Come aggiungere una vettura



Apri un account e scegli l'opzione Partner



Aggiungi le tue Vetture, seleziona il servizio che offri tra Trasporto o Noleggio, spiegando cosa offri, dove e quando



Espleta il servizio e ricevi il pagamento

Domande Frequenti

Certamente. L'iscrizione è aperta indistintamente a tutti i professionisti del settore socio-assistenziale e sanitario.

Il servizio di TICUROIO è e rimarrà sempre gratuito per gli utenti mentre per i servizi di trasporto è prevista una quota di abbonamento mensile o semestrale.

É semplicissimo. Clicca sull'icona utente che trovi su ogni pagina del sito in alto a destra, nella finestra di popup scegli la tabella "Iscriviti", inserisci tutti i dati e seleziona l'opzione Servizio Trasporti.

Una volta attivato un abbonamento potrai aggiungere le tue vetture direttamente dal pannello di controllo.

Questo dipende dalle tue disponibilità, puoi aggiungere ambulanze private, macchine private di qualsiasi tipo. Noi non poniamo limiti se non il "massimo rispetto per l'utenza" di cui ci si prende cura. Tieni presente che, nonostante non sia una richiesta obbligatoria per l'iscrizione, alcune opzioni possono fare la differenza per gli utenti, soprattutto se hanno difficoltà a deambulare, tipo: una pedana motorizzata per gli utenti in carrozzina, o ancora, un assistente dedicato oltre al conducente del trasporto.

No. Per ovvi motivi di gestione del servizio non è possibile utilizzare la medesima vettura per entrambi i servizi. Qualora volessi offrire agli utenti entrambe le scelte, devi necessariamente aggiungere una nuova vettura e pubblicare il servizio.

Le testimonianze giornaliere è un servizi gratuito per tutti disponibile in homepage, è stato pensato per tutte le tipologie di "fruitori" del servizio di TICUROIO. Abbiano pensato che fosse un modo per tutti voi di poter raccontare agli altri utenti i momenti più belli tra utenti e assistenti, tra utenti e servizi di trasporto, quindi un modo gioviale di pubblicare contenuti "come in un Social Network". Le storie hanno una durata di 24 ore, a seguito delle quali saranno cancellate automaticamente dalla piattaforma. Invitiamo ognuno di voi a disporne di un buon uso, legittimo, utilizzando il buon senso, non arrecando danno al buon costume e alla dignità degli altri utenti. Qualora dovessero verificarsi eventi nefasti vi preghiamo di utilizzare la funzione di "segnalazione del contenuto illecito" cliccando sui tre puntini in alto della finestra della storia stessa.

"Vetrina" è un servizio facoltativo ma non è compreso in tutti gli abbonamenti. Posizionare un servizio in vetrina ti darà l'opportunità di poter "esser visto prima" degli altri colleghi, il tuo servizio apparirà nella sezione dedicata ai trasporti, in alto prima degli altri.

TICUROIO e i suoi agenti non hanno alcun accesso alle recensioni e non possono in alcun modo modificare e/o alterare il giudizio espresso dagli utenti per i servizi prestati. E' una strategia che abbiamo adottato per far sì che gli standard di qualità vengano mantenuti sempre ad un livello alto. Più recensioni positive avrai e maggiore sarà la possibilità che un utente prenoti un tuo servizio. Resta ferma la condizione imprescindibile che solamente chi ha prenotato il servizio potrà lasciare una recensione sulla relativa prestazione.

Assolutamente no. TICUROIO non è un Ente Certificatore e non può rilasciare alcuna documentazione che attesti alcun che. Ciò che possiamo fare è semplicemente "verificare" che tu possieda attestati/certificazioni (li potrai caricare nel tuo account) e rendere pubblica l'avvenuta verifica, visibile dagli utenti attraverso una spunta verde vicina ad ogni elemento verificato.

I servizi di trasporto hanno una pagina dedicata dove appaiono in sequenza. Una volta che l'utente avrà scelta la posizione di partenza e la destinazione, qualora tu avessi offerto questo servizio esso apparirà per la prenotazione, assieme a tutte le opzioni da te offerte agli utenti, quali: giorni, orari, n° passeggeri, A/R, ecc...

Tutto ciò di cui hai bisogno. Sarai tu a scegliere: - Giorni e orari - Importo della prestazione - Comuni nei quali prestare il servizio - Prenotazione immediata e/o Contatto - Galleria immagini/video - Caratteristiche del mezzo e tanto altro

Sì, la nostra commissione è del 5% su ogni prenotazione. Ció che viene erroneamente inteso come "altra commissione" è l'importo della transazione PayPal, che è il 3% dell'importo pagato dall'utente. Purtroppo ció non dipende da noi. In sostanza, l'ammontare totale della commissione che pagherai sarà del 8% su ogni prenotazione del tuo servizio di trasporto.

TICUROIO si affida esclusivamente al gateway di pagamento PayPal, in primis per la sicurezza, in secondo luogo per evitare di trattenere sui propri server dati finanziari e sensibili dei propri partner ed utenti.

Vogliamo offrire ai nostri partner un servizio che si distingua da qualsiasi altro in termini di qualità, affidabilità, serietà e tempestività. Cercheremo in tutti i modi di disporre i pagamenti nel più breve arco di tempo possibile, solitamente 24/48 ore. Qualora dovessero esserci dei ritardi ti preghiamo di contattarci tramite il centro di supporto.

Assolutamente sì. Qualora avessi la necessità potrai prenotare altri vettori oppure un assistente, senza la necessità di aprire un altro account.

No. TICUROIO non si occupa in nessun caso e modo di stipulare assicurazioni per i propri "fruitori del servizio", inoltre non è da ritenersi responsabile in caso di danni provocati a terzi dagli assistenti/vettori durante l'espletamento dei loro servizi; ogni Assistente/Vettore sarà ritenuto l'unico responsabile di fronte alla Legge per ciò che pubblica sulla piattaforma e delle azioni che mette in atto durante il proprio servizio. In nessun caso TICUROIO potrà essere chiamata in causa a copertura dei danni provocati durante le attività di assistenza e/o trasporto e/o Noleggio vetture. Ogni vettore, professionista, quest'ultimo inteso anche come persona che espleta un servizio di assistenza a terzi senza avere qualifiche, certificazioni o abilitazioni alla professione, è tenuto ad informarsi e, se ritenuto opportuno a procedere in merito, al fine di stipulare un'assicurzione a garanzia dell'assistenza prestata a terzi.

Se un utente prenota il tuo servizio e per un imprevisto riconducibile a te egli/ella non potrà usufruirne, lo/a stesso/a potrà inviare una richiesta di rimborso tramite modulo messo a disposizione nella sezione dedicata. Fermo restando la buona condotta dei partner che offrono il loro servizio tramite la piattaforma, TICUROIO addebiterà al partner stesso il costo relativo alla transazione per il rimborso, fissato per il 3% dell'importo totale della prestazione/prenotazione.

Il Supporto del nostro Team viene offerto direttamente dal pannello di controllo tramite chat o sulla pagina dedicata "Centro di Supporto" dove potrai aprire un ticket in qualsiasi momento.